La gestione moderna della psoriasi moderata-grave

Inquadramento diagnostico-terapeutico della psoriasi moderata-grave alla luce delle raccomandazioni delle linee guida e dell’evidenza di pratica clinica.
In particolare si fa riferimento alle nuove opzioni di trattamento che si sono affacciate nel panorama terapeutico a disposizione del dermatologo verso le quali è opportuno un approfondimento delle conoscenze sia in merito alle modalità di assorbimento cutaneo dei principi attivi sia sulle nuove conoscenze dei meccanismi molecolari a base della malattia.


Il Corso FAD si sviluppa in 5 moduli:
1° modulo: Inquadramento della psoriasi – online dal 15 settembre 2018
2° modulo: I meccanismi di assorbimento attraverso la cute – online dal 15 ottobre 2018
3° modulo: La veicolazione transcutanea dei principi attivi e le caratteristiche delle preparazioni topiche – online dal 15 novembre 2018
4° modulo: Il ruolo dei farmaci biologici nel trattamento della psoriasi moderata-severa – online dal 15 gennaio 2019
5° modulo: Psoriasi moderata-severa: oggi raggiungibili obiettivi terapeutici più sfidanti, di breve e lungo termine – online dal 15 febbraio 2019

Al termine dello studio dei moduli, una volta superati i questionari di autovalutazione e compilato il questionario di gradimento, potrai scaricare direttamente il certificato con assegnati i 28,5 crediti ECM.


Per eventuali informazioni è disponibile il customercare utenti dal lunedì al venerdì (ore 10,00-18,00) all’indirizzo mail customercare@ecmclub.org

54 commenti su "La gestione moderna della psoriasi moderata-grave"

  1. circeo2001@libero.it ha detto:

    Gent.mo Direttore del Corso le partecipo che l’attestato per i 28,5 crediti ECM del corso “La gestione moderna della psoriasi moderata-grave” non mi sono stati attribuiti pur avendo superato con successo i test. Si chiede cortesemente di poter ricevere il certificato con l’attribuzione dei previsti 28,5 crediti ECM.
    Si ringrazia anticipatamente Luciano Sanguigni

  2. galantino.nicoletta@gmail.com ha detto:

    nell’attestato conseguito non sono riportati i crediti perche?

  3. v.caricari@libero.it ha detto:

    corso molto utile
    l’unico problema è che non mi hanno accreditato i crediti dei corsi che ho superato con successo nonostante io sia una farmacista. Come è possibile?

    • customercare ha detto:

      Gentile utente,
      il provider ha 90 giorni di tempo per inviare il report con l’elenco dei partecipanti che hanno concluso con successo la formazione ad Agenas.
      Questi 90 giorni partono però dalla data di chiusura del corso.
      I crediti le saranno attribuiti per l’anno nel quale ha superato i corsi.
      Cordiali saluti

  4. ugo311 ha detto:

    Gent.mo Direttore del Corso le partecipo che l’attestato per i 28,5 crediti ECM del corso “La gestione moderna della psoriasi moderata-grave” non mi sono stati attribuiti pur avendo superato con successo i test. Si chiede cortesemente di poter ricevere il certificato con l’attribuzione dei previsti 28,5 crediti ECM.
    Si ringrazia anticipatamente
    dott. Ugo Esposito

  5. dalbysimo@gmail.com ha detto:

    Un ringraziamento a coloro che hanno lavorato e lavorano per questa attività e questi corsi.

    Cordialmente
    dr Simone DB

  6. tela ha detto:

    Ottimo corso taglio pratico e soprattutto molto chiaro.Molto rilevante per quanto riguarda gli effetti iatrogeni dei biologici. Un grazie e complimenti all’Autore

  7. minifrancisashok@gmail.com ha detto:

    Corso interessante ed utile…….

  8. tonjgallo ha detto:

    nell’attestato conseguito non sono riportati i crediti.
    in attesa cordiali saluti
    pasquini marco

Lascia un commento